Chi siamo

La necessità di coordinare le innumerevoli informazioni, provenienti dal mondo della scuola e dintorni, ha portato in primis le persone appartenenti ai vari Comitati genitori dal Nido, passando dalla Scuola dell'infanzia, fino alla Primaria per finire con la scuola Secondaria e poi tutti quei genitori che vogliono contribuire alla crescita dei propri figli nella comunità di Boltiere, a realizzare uno spazio virtuale, di confronto e di informazione; per avere sempre e subito, l'informazione corretta ed aggiornata, sui temi e gli avvenimenti che coinvolgono i nostri figli, nell'ambito scolastico di Boltiere, ma anche fuori dalla scuola, nel paese stesso.

Con questi presupposti, nasce e cresce questo nuovo sito, ad "uso e consumo" dei genitori di Boltiere.

I nostri utenti

Chiaramente i primi utenti del sito, sono i genitori che hanno figli in età scolare, frequentanti le nostre scuole; ma non vanno dimenticate tutte quelle persone che gravitano attorno al mondo della scuola: volontari, associazioni, nonni e zii o, semplicemente boltieresi attenti alla vita del loro paese.

Il nostro Logo

significato

23.02.2013 19:30
Le celle esagonali richiamano la struttura delle api, da sempre simbolo di una società funzionale dove ognuno svolge il proprio compito in base alle proprie attitudini e nel rispetto delle regole. La cella azzurra con l’impronta rappresenta il segno che i genitori lasciano sulla crescita dei propri...

Diventare socio dell'Associazione

come iscriversi

12.03.2013 22:55
Il modulo per l'iscrizione all'associazione, si trova nella sezione "download"

Storia del progetto

La realtà scolastica boltierese, è costellata da numerosi volontari che decidono di essere parte attiva alla formazione dei propri e altrui figli.

Queste persone fanno parte in qualità di Rappresentanti di classe, dei vari Comitati Genitori.

L'idea di unire le forze per creare un organismo superiore e più coordinato ed efficiente, ha portato alcuni rappresentanti e genitori di Boltiere, all'ideazione del sito internet e alla realizzazione di una vera e propria nuova Associazione dei Genitori.

Questo porterà ad essere riconosciuti a livello comunale come Organizzazione no profit, con uno statuto e un regolamento interno, così da poter far valere i diritti dei genitori nei vari ambiti comunali.